DPCM CORONAVIRUS 3 NOVEMBRE

notizia pubblicata in data : giovedì 05 novembre 2020

DPCM CORONAVIRUS 3 NOVEMBRE

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che la Lombardia si trova in zona rossa.

Ecco le misure, in vigore da venerdì 6 novembre, contenute nel nuovo DPCM e destinate alle zone rosse:

SPOSTAMENTI

Vietato ogni spostamento in entrata, in uscita e all'interno del territorio, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute o per accompagnare i figli a scuola.

E' necessario munirsi di autodichiarazione per ogni spostamento.

ATTIVITA' COMMERCIALI

Sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, i barbieri, i parrucchieri e lavanderie.

Chiusi i centri estetici.

BAR E RISTORANTI
Sospesa l'attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie.

Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22.00 la ristorazione con asporto.

ATTIVITA' SPORTIVE

Sospese le attività sportive, anche svolte nei centri sportivi all'aperto.
E' consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherina.

E' consentito svolgere attività sportiva solo all'aperto e in forma individuale.

SCUOLE
Attività scolastica in presenza solo per scuola dell'infanzia, elementare e prima media.

Testo integrale del DPCM 3 novembre

Sintesi del DPCM 3 novembre

ultima modifica: giovanna rivellini  05/11/2020
DPCM 3 novembre in vigore dal 6 novembre Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 3738 Kb DPCM 3 novembre Sintesi Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 673 Kb