BANDO COMMERCIO DISTRETTO 525

notizia pubblicata in data : martedì 25 agosto 2020

BANDO COMMERCIO DISTRETTO 525

Nell'ambito del Bando regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, il Comune di Treviolo ha emanato un bando rivolto a tutti gli operatori del commercio, del turismo e dell'artigianato di servizio.

La disponibilità complessiva del Bando è di 100.000 euro in conto capitale messi a disposizione da Regione Lombardia, destinati alle attività commerciali di somministrazione o di vendita di beni o servizi con vetrine sul fronte strada ubicate nei Comuni del Distretto.

Le imprese potranno richiedere un cofinanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per tutti gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l'emergenza Covid-19 e per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Queste le specifiche del Bando:

Validità delle spese (data della fattura): dal 5 Maggio 2020 alla data di presentazione della domanda.

Contributo: massimo del 50% delle spese ammesse, e comunque fino a un massimo di 3.000 euro per operatore.

Termini di presentazione delle domande: dal 3 settembre 2020 ed entro e non oltre il 15 ottobre 2020.

Modalità di presentazione delle domande: esclusivamente via PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.dalmine.bg.it.

Indirizzo email per la richiesta di informazioni o chiarimenti: distretto525@gmail.com

Tutte le informazioni dettagliate sul Bando e le istruzioni sulla domanda da presentare e sulla documentazione da allegare sono disponibili QUI.

L’iniziativa rientra nel progetto che il Distretto presenterà a Regione Lombardia nell'ambito del Bando destinato ai Distretti del Commercio e che prevede varie azioni a sostegno delle attività commerciali, artigianali e di somministrazione, in continuità con quanto già svolto in passato.

Alcune azioni sono già state poste in essere per aiutare le imprese a sostenere le difficoltà causate dal Covid e dal Lockdown alleggerendo il peso della tassazione locale e permettendo l'ampliamento della capienza dei pubblici esercizi, grazie all’aumento dell’occupazione del suolo pubblico.

Altre saranno realizzate fino alla fine del 2021 e si concentreranno:

Sulla riqualificazione urbana delle aree commerciali, per innalzare la qualità e la vivibilità del Distretto ed incrementare la frequentazione dei consumatori e, di conseguenza, avere una ricaduta positiva sulle attività commerciali.

Sull'aumento dei servizi per agevolare i commercianti.

Webinar 525

ultima modifica: giovanna rivellini  08/09/2020
Bando commercio distretto 525 webinar 525 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 392 Kb
<< settembre 2020 >>